ASSITEJ ITALIA nasce grazie a 22 fondatori, cui si stanno aggiungendo molti nuovi membri.

Si tratta di persone fisiche e giuridiche che con Assitej Italia condividono impegno e scopi. Sono attivi nel teatro per l’infanzia e la gioventù.

Seguici su Facebook

Assitej In-Forma

Assitej In-Forma

Una preziosa occasione di formazione e confronto dedicata a artisti, operatori e lavoratori dello spettacolo dal vivo ideata da Assitej Italia nel 2015.

 

Evento di respiro internazionale, itinerante tra i luoghi del teatro ragazzi italiano. Ogni edizione viene pensata, organizzata e gestita da un socio o da una cordata di soci che mettono a sistema competenze, know how e risorse.

 

Plaudita e diffusa nel mondo come good practice da Assitej International, Assitej In-Forma si caratterizza per un forte senso di partecipazione e condivisione tra i partecipanti. Libero da dinamiche di mercato, è luogo di condivisione di buone prassi e riflessioni, capaci di seminare il nuovo, che possa essere di stimolo al singolo socio come alla vita associativa.

 

2021

Belluno

dal 22 al 24 settembre

 

La sesta edizione di Assitej In-Forma è nel segno della ripartenza: una preziosa occasione di confronto sugli immaginari rinnovati e sulle ricadute post-lockdown su bambini, ragazzi, famiglie, scuola, teatro e seminare il nuovo.

Dedicata, come sempre, ai Soci di Assitej Italia, la manifestazione apre al territorio tre importanti momenti di confronto plenario tra voci e visioni di professionisti di teatro, pedagogia, psicologia, psicoterapia, counseling, pediatria.

Curato da Assitej Italia, l’appuntamento è realizzato in collaborazione con RossoTeatro e gode del Patrocinio del Comune di Belluno.

 

Scarica il programma riservato ai Soci

Scarica il programma degli incontri per Docenti e Insegnanti e Formatori

 

Si rimandano i Soci all’area riservata per ulteriori dettagli.

 


 

Edizioni precedenti:

 

2020

edizione speciale – Assitej In-ForMini
Teatro Diego Fabbri (Forlì)

22 Settembre 2020
a cura di Accademia Perduta, nella cornice del festival Colpi di Scena

 


 

2019

Teatro Munari (Milano)

dal 25 al 27 Settembre 2019
a cura di Biboteatro, Compagnia ABC, Compagnia 4 Gatti, Eccentrici Dadarò, Kosmocomico Teatro, Nicoletta Cardone Johnson, MTM Manifatture Teatrali Milanesi, MOMOM, Schedia Teatro, Teatro del Buratto, Teatro Prova, Teatro Telaio, Elsinor

 


 

2018

Cantieri Teatrali Koreja – Teatro Comunale di Novoli (Lecce – Novoli)

dal 25 al 27 Settembre 2018
a cura di Teatro Koreja, Factory Compagnia Transadriatica, Principio Attivo Teatro

 


 

2017

Centro Culturale Magnolfi (Prato)

dal 25 al 27 Settembre 2017
a cura di Compagnia TPO

 


 

2016

Teatro Testoni Ragazzi (Bologna)

dal 5 al 7 Settembre 2016
a cura di Assitej Italia