ASSITEJ ITALIA nasce grazie a 22 fondatori, cui si stanno aggiungendo molti nuovi membri.

Si tratta di persone fisiche e giuridiche che con Assitej Italia condividono impegno e scopi. Sono attivi nel teatro per l’infanzia e la gioventù.

Seguici su Facebook

Progetti

PalchiAperti

PalchiAperti è un progetto di Assitej Italia nato nel 2018, frutto del lavoro di un tavolo interno all’Associazione costituitosi in virtù degli impegni statutari uniti al dilagare e all’inasprirsi delle espressioni d’odio nel nostro Paese e oltre nell’ultimo periodo.

Vai alla pagina e scopri tutto

Manifesto del Teatro Ragazzi

Il lavoro svolto dal gruppo Manifesto in seno ad Assitej Italia nell’anno della Pandemia Covid19, ha creato un distillato di intenzioni, di motivazioni e di pensieri che hanno trovato sintesi nel documento qui riportato e che non vuole e non deve essere definitivo. Vuole essere un Manifesto aperto al confronto, alla riflessione.

Vuole essere un documento aperto a nuovi contributi per chiunque ne avesse voglia.

Vai alla pagina e scopri tutto

Piccolo Vocabolario del Teatro Ragazzi

Questo piccolo vocabolario del Teatro Ragazzi. Vuole essere un materiale in continuo divenire. Le parole che lo compongono sono sempre in movimento. A disposizione di tutti coloro che vogliono contribuire a rifletterci su.

Vai alla pagina e scopri tutto

Reazione a Catena

Reazione a Catena è un progetto nato nel 2019, in seno a uno dei tavoli di lavoro di Assitej Italia, il tavolo dei festival, con l’obiettivo di stimolare la crescita internazionale di artisti e programmatori italiani attraverso un processo di networking della scena internazionale per l’infanzia e la gioventù.

Vai alla pagina e scopri tutto