ASSITEJ ITALIA nasce grazie a 22 fondatori,
cui si stanno aggiungendo molti nuovi membri.

Si tratta di persone fisiche e giuridiche che con Assitej Italia condividono impegno e scopi.
Possono essere attivi nel teatro per l’infanzia e la gioventù.

Seguici su Facebook

Presentazione | Bologna 27.02.2019 – Ore 11.30–13.00

L’edizione 2019 – Il teatro per l’infanzia e la gioventù. In viaggio – sarà presentata ufficialmente nella cornice del Festival “Visioni di futuro…visioni di teatro”. Se ne scopriranno i fari, i falò e le valigie: punti fermi e necessari di questo cammino collettivo che è Assitej In-Forma.

 

Premessa 1

La carta d’identità di una persona ne raccoglie le informazioni salienti, la rende riconoscibile con parametri condivisi, al di fuori della cerchia delle persone conosciute, all’interno della cerchia (della maggior parte) degli uomini. La carta d’identità di una associazione è il suo statuto.

 

Premessa 2

Un viaggio che ha un prima, un ora e un dopo.

Assitej In-Forma è un progetto di Assitej Italia: un evento di formazione e confronto dedicato ai soci che questo anno giunge alla sua quarta edizione. Il progetto, annuale, itinerante e ogni volta affidato a un socio o un gruppo di soci differente, viene quest’anno reinventato e attuato da una cordata di dodici soci lombardi.

In attesa di poterlo intraprendere insieme, dal 25 al 27 settembre, a Milano, presso il Teatro Munari, i soci possono scaricare il materiale informativo dall’area riservata.