ASSITEJ ITALIA nasce grazie a 22 fondatori,
cui si stanno aggiungendo molti nuovi membri.

Si tratta di persone fisiche e giuridiche che con Assitej Italia condividono impegno e scopi.
Possono essere attivi nel teatro per l’infanzia e la gioventù.

Seguici su Facebook

Novilunio | Martedì 25 settembre 2018

“Novilunio” è il titolo del secondo album del violoncellista albanese Redi Hasa e della cantante salentina Maria Mazzotta, pubblicato per Ponderosa Music Records. I due artisti, che dal 2010 reinventano le tradizioni musicali delle loro terre d’origine, l’Albania di Redi Hasa e il Salento di Maria Mazzotta, traggono ispirazione l’uno dall’altra nella perfetta fusione tra il suono sontuoso, lirico e introspettivo del violoncellista che Ludovico Einaudi vuole sempre con sé e che Robert Plant ha chiamato a suonare nel suo ultimo disco, e l’interpretazione luminosa e taumaturgica di una delle voci protagoniste del Rinascimento salentino, già nota per il sodalizio con il Canzoniere Grecanico Salentino.

Novilunio è l’inizio di un nuovo capitolo, il tentativo di cimentarsi nella scrittura e creazione di un loro linguaggio musicale. Per la realizzazione di questo progetto hanno collaborato con grandi musicisti che hanno permesso di aprire lo sguardo verso nuove culture e sonoritá, come Bijan Chemirani (bendir, daf, zarb, cym- bals) dall’Iran e Mehdi Nassouli (guembri, karkabs, bendir, tarr, voce) dal Marocco. Questo è il risultato di questo sodalizio, nel rispetto delle radici e allo stesso tempo creativo e sperimentale, un’unione simbolica tra l’archetipo della notte e quello della luce».

Il concerto rientra nel programma del meeting INFORMA curato da ASSITEJ ITALIA e dalle compagnie Factory Compagnia Teatro Koreja e Principio Attivo Teatro ed è realizzato in collaborazione conTeatro Pubblico Pugliese.

Informazioni:
Ingresso 5 euro
327 7372824 – 320 011 9048 – 340 312 9308

www.teatrocomunaledinovoli.com