ASSITEJ ITALIA nasce grazie a 22 fondatori, cui si stanno aggiungendo molti nuovi membri.

Si tratta di persone fisiche e giuridiche che con Assitej Italia condividono impegno e scopi. Sono attivi nel teatro per l’infanzia e la gioventù.

Seguici su Facebook

Bando TRAC – i Vincitori| 2022/2023

TRAC – Centro di residenza teatrale diffuso, nato dalla sinergia tra le periferie della Regione Puglia -, Assitej Italia – presidio nazionale della più grande rete mondiale di teatro ragazzi -, Teatro tra le generazioni – progetto Artisti nei Territori della Regione Toscana –  e Fondazione SAT – organizzatrice dello storico Festival Maggio all’infanzia –  hanno individuato, tra le 128 proposte pervenute, i progetti vincitori del bando per residenze rivolto a compagnie che intendano sviluppare un progetto di ricerca artistica per le nuove generazioni.

Sebbene da bando fosse prevista la selezione di 4 progetti, l’elevato numero di progetti e la qualità artistica rilevata nella maggior parte di essi ha spinto l’organizzazione a scegliere i 6 progetti di seguito indicati:

▸???????????????????????????????????????????????? – ???????????????????????????? ????????????????????
▸???????????????????????????????????????????????? ???????? ???????????????????????? – ????????????????????????????????????. ???????????????????????? ???????? ???????????????? ???????? ????????????????????????
▸???????????????? – ????????????????????????????_????????????????!
???????????????????????????????????????? ???????????????????????????? ???????????????????????? – ????????????????????????
▸???????????????????????????????? ???????????????????????? – ???????????????????? ????????????????????????????????????????????
▸???????????????????????? ???????? ???????????????????? – ????????????????????

Non è semplice compiere una selezione tra 128 progetti. – commenta Linda Eroli, Presidente di Assitej Italia –  Molte le proposte che hanno acceso il nostro interesse, sollecitato pensieri, curiosità. Una vitalità artistica del nostro paese, spesso sommersa, ma reale e pulsante. Buon lavoro ai vincitori!

???? Scopri di più !

???????????? ???????? ???????????????????????????????????????? ????????
Ministero della Cultura | Regione Puglia

???????? ???????????????????????????????? ????????????
ASSITEJ ITALIA , FondazioneSAT, Compagnia Catalyst e Giallo Mare Minimal Teatro (socie di Assitej Italia) e Teatro Delle Arti Lastra/Teatro Popolare d’arte.

????????????????????????????
Residenze Artistiche | PACT – Polo Arti Cultura Turismo Regione Puglia | WeAreinPuglia