ASSITEJ ITALIA was born thanks to 22 founders, which are being joined by many new members.

These are individuals and companies that share objectives and commitment with Assitej Italia. All of them are active in the field of theatre for young audiences.

Follow us on Facebook

BACHECA | Attending Assitej In-Forma / Report by Vika Mia Dahlberg-Hansen

Si è conclusa la selezione dei canditati al Bando “Passport – Reazione a catena” finanziato all’interno del Bando Boarding pass plus 2019 del MIBACT.
Il Bando si prefigge l’obiettivo di stimolare la crescita internazionale di artisti e programmatori italiani attraverso un processo di networking e conoscenza di alcuni fra i più importanti festival esteri dedicati all’infanzia e alla gioventù.

Sono arrivate 26 candidature e la scelta è ricaduta su 11 soggetti.
Il gruppo dei partner di Reazione a catena, avendo ricevuto molte candidature meritevoli, ha deciso di selezionare un candidato in più rispetto a quelli ipotizzati inizialmente, erogando una borsa supplementare attingendo dal proprio budget.

Gli 11 selezionati, in ordine alfabetico, sono i seguenti:

Monica Patrizia Allievi
Andrea Gambuzza
Silvia Giordano
Ermanno Nardi
Antonella Nitti
Miriam Paschini
Andrea Rizzo
Amalia Ruocco
Bruno Soriato
Rosanna Ventura
Sara Zandarin

La borsa di mobilità  di € 500 a copertura delle spese di partecipazione a festival esteri, sarà erogata non appena saranno chiare le possibilità di mobilità e non oltre il mese di ottobre. Per procedere all’erogazione è necessario scrivere a segnidinfanzia@gmail.com, inviando i dati anagrafici della persona fisica che riceverà e usufruirà della borsa.

Visto il momento di emergenza che stiamo attraversando, i candidati selezionati saranno contattati singolarmente in merito alla possibilità di utilizzo della borsa per la partecipazione ai Festival che via via saranno riprogrammati.

Grazie a tutti i candidati per aver partecipato al bando, speriamo di poter riprendere presto a viaggiare!

Traiettorie Comuni